Il metodo Ready2Go
Da oggi con Ready2Go prendere la patente non significherà solo conseguire un obiettivo caro a tutti i giovani ma anche e soprattutto prepararsi con metodo, conoscere realmente i rischi della strada ed acquisire le corrette tecniche di guida.
ACI ha messo a punto una nuova metodologia chiamata “Metodo ACI” che integra la preparazione convenzionale otto moduli didattici teorici e diverse prove pratiche che senza appesantire il corso, forniscono agli allievi alcune competenze ormai da troppo tempo sottovalutate nella formazione automobilistica.
Istruttori
Gli istruttori Ready2Go abilitati alla formazione automobilistica, sono formati e autorizzati da ACI all’erogazione del metodo ACI attraverso la partecipazione ad un master formativo e l’erogazione periodica di contenuti di aggiornamento.
Simulatore di guida
La nostra autoscuola é dotata di un simulatore per prove di guida sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura ACI. Tale strumento didattico, utilizzato da anni all’estero con successo, è un altro elemento distintivo del percorso di formazione del Metodo ACI, in quanto ti consentirà di avvicinarti in maniera progressiva alla guida reale. In particolare, il simulatore ti permetterà di scoprire in tutta sicurezza le situazioni critiche che si incontrano in strada.
Software

Come allievo nel programma Ready2Go, avrai a disposizione programmi di formazione graficamente evoluti e quiz elettronici utilizzabili su diversi supporti tecnologici per un’istruzione interattiva e all’avanguardia. Oltre a esercitarti sui quiz presso uno delle nostre sedi, potrai fare pratica anche da casa tramite un collegamento internet, oppure sul proprio cellulare con l’installazione di un applicativo didattico sviluppato da ACI.
In omaggio
Ogni allievo riceverà, al momento dell’iscrizione al corso, un kit di benvenuto composto da differenti gadget utili alla frequentazione dei corsi ed al tempo libero: tutti riportanti il brand “Ready2Go”.
Per maggiori dettagli, visita il sito ACI Ready2Go